Brand Story

|Brand Story
Brand Story 2017-11-20T09:49:52+00:00

L’azienda Guidolin Gianni nasce nel 1980 nel cuore di una delle più importanti aree di produzione cerealicola italiana, prendendo il nome dallo stesso fondatore, con l’obbiettivo di fornire cereali fioccati di alta qualità e consulenza tecnica atta a soddisfare qualsiasi richiesta nutrizionale.
Nei primi anni l’azienda si specializza nella produzione dei mangimi per bovini, caprini e ovini, fornendo servizi personalizzati a numerosi allevamenti. Nell’ambito degli alimenti per animali pone grande attenzione alla qualità del servizio e del prodotto offerto: garantisce alimentaristi qualificati per lo studio di formule personalizzate e rigide regole nella selezione delle materie prime.

Agli inizi degli anni ‘90 la prima grande svolta, l’entrata in un mercato nuovo e in forte crescita, quello equestre. Un nuovo segmento in cui l’esperienza accumulata  nel campo dell’alimentazione zootecnica pone delle solide basi allo studio di nuove formule per soddisfare i bisogni energetici di cavalli da performance e da lavoro.

Il successo si consolida nel 1997 con il lancio di Wafer Fioc, l’ innovativo alimento a base di cereali fioccati e foraggio a fibra lunga in pratici cubetti. Negli anni con l’aggiunta di nuove formulazioni di Wafer Fioc, la linea si compone di sempre più prodotti, adatti alle esigenze di tutti i tipi di cavallo e discipline: stalloni, puledri, fattrici, cavalli in lavoro e a riposo, da passeggiata e cavalli da scuola. Un mix di foraggi, erba medica a fibra lunga e cereali fioccati in un unico prodotto omogeneo e bilanciato, studiato per la praticità di somministrazione e per i valori nutritivi costanti durante l’anno, ed equilibrati al fabbisogno del cavallo.

Nel 2010 il lancio di una nuova linea di prodotti dedicati ai piccoli animali da compagnia, 2G Pet Food, mangimi fioccati pensati per l’alimentazione quotidiana di cani, roditori e conigli e una nuovissima linea di snack per cani senza zuccheri e coloranti arricchiti con veri pezzi di frutta e verdura. L’ultima sfida dell’azienda si concretizza nel 2012 con il lancio della linea di biscotti per cavallo Equisnack, artigianali e senza zuccheri, con veri pezzi di mela, carota, aglio e cereali nell’impasto del biscotto.

Nel 2013 il lancio della nuovissima linea di alimenti  Guidolin Agronaturaprodotti pensati per le agrarie, per offrire mangimi adatti agli animali da cortile e con formati più grandi.

Per completare la gamma ed offrire prodotti per cavalli innovativi, l’inserimento di Eco Lettiera, la rivoluzionaria lettiera in fibra di cocco per cavalli, la lettiera ideale per cavalli allergici alla polvere, facile da pulire e sempre perfettamente asciutta.