Guidolin Horses

Equibar Mobility

Barretta naturale per il supporto di muscoli e articolazioni

Mangime complementare per cavalli a forma di barretta, formulato con erbe officinali dalle efficaci proprietà antinfiammatorie, che agiscono sul benessere delle articolazioni e della muscolatura con una naturale azione antidolorifica. Disponibile nei formati: 700 g, 2,5 kg.

Scegli il formato:

In stock

SKU: #895 EQUIBAR MOBILITY 700 GR

20,00 

1

Add to Wishlist Add to Wishlist
Add to Wishlist
Naturale

100% naturale

Doping free

Doping free

Pratico da utilizzare

Pratico da utilizzare

Freccia icona

Discover more

Equibar Mobility

Barretta naturale per il supporto di muscoli e articolazioni del cavallo

Equibar Mobility è da integrare quotidianamente all’alimentazione del cavallo in attività, la somministrazione regolare contribuisce alla riduzione delle infiammazioni muscolari e aiuta le articolazioni colpite da degenerazione cartilaginea causata dall’artrosi.
L’utilizzo di Equibar Mobility è consigliato in cavalli soggetti ad artrosi, artriti da sforzo, affaticamento e dolore muscolare. In cavalli sani favorisce il recupero muscolare dopo uno sforzo intenso.
Una formulazione che combina i preziosi principi attivi della Boswellia, della Curcuma e della Trigonella, per supportare l’ottimale funzione muscolare e alleviare il dolore articolare legato alla degenerazione cartilaginea.

I principali vantaggi nell’utilizzo di Equibar Mobility sono:

• Riduzione del dolore articolare.
• Miglioramento della mobilità delle giunture.
• Veloce recupero muscolare dopo lo sforzo intenso.

Testato su cavalli affetti da patologie articolari e muscolari, in particolare in animali soggetti ad artrosi ed artrite e a sovraccarico muscolare, il prodotto ha favorito una riduzione del dolore articolare, un miglioramento della mobilità delle giunture ed un veloce recupero muscolare dopo lo sforzo.

Dove agisce Equibar Mobility?

Equibar Mobility allevia l’infiammazione delle articolazioni agendo nelle regioni più colpite:
• Regione della schiena toraco-lombo-sacrale
• Regione del nodello, pastorale e corona, ossia le articolazioni interfalangee e metacarpo/metatarso falangee
• Regione del ginocchio (carpo)
• Regione della grassella
• Regione del garretto

FAQs di prodotto

Equibar Mobility
Quando si vuole durante la giornata, seguendo il dosaggio indicato. Equibar Mobility può essere somministrato nella sua interezza come biscotto oppure sbriciolato nella mangiatoia in abbinamento a mangime o a Wafer Fioc.
Equibar Mobility allevia l’infiammazione delle articolazioni. Le patologie per le quali l’utilizzo di Equibar Mobility è consigliato sono:
• Artrosi (radiograficamente evidente per la presenza di osteofiti);
• Zoppìa causata da infiammazione delle articolazioni;
• Mal di schiena di origine muscolare, dovuto a sforzo intenso;
• Recupero muscolare.
Confezione da 700 g circa 1 mese
Confezione da 2,5 Kg circa 3 mesi
Equibar Mobility contiene erbe officinali dalle efficaci proprietà antinfiammatorie per supportare il benessere di muscoli e articolazioni del cavallo. Essendo un mangime complementare può essere utilizzato continuativamente, compatibilmente con le indicazioni del Medico Veterinario.
La principale causa di infiammazione di un’articolazione è lo sforzo fisico.
In caso di trekking o di ripresa dopo un periodo di riposo, è consigliato l’utilizzo di Equibar Mobility almeno due giorni prima dello sforzo, proseguendo fino a tre giorni dopo l’attività e continuando nell’uso quotidianamente.
L’artrosi o djd (degenerative joint disease) è una patologia degenerativa con progressivo deterioramento e assottigliamento della cartilagine articolare in cui si apprezzano modificazioni anche dell’osso. Le regioni più colpite sono le articolazioni interfalangee, il nodello, il garretto, la grassella e la colonna vertebrale. I reperti radiografici più evidenti sono gli osteofiti, che si riscontano sempre più frequentemente nei cavalli giovani come reperti occasionali, ossia in assenza di zoppìa. L’artrosi è una patologia degenerativa che può insorgere nei cavalli agonisti sottoposti a sforzo intenso, indifferentemente dalla disciplina praticata. L’artrite è una patologia infiammatoria acuta a carico della articolazione che può precedere o accompagnare la degenerazione articolare.

Può colpire la:
• Regione della schiena toraco-lombo-sacrale;
• Regione del nodello, pastorale e corona, ossia le articolazioni interfalangee e metacarpo/metatarso falangee;
• Regione del ginocchio (carpo);
• Regione della grassella;
• Regione del garretto.
Non solo il cavallo anziano è soggetto ad artrosi, ma la patologia colpisce anche i puledri ed i cavalli giovani. In genere il dolore causato dall’artrosi colpisce i cavalli sottoposti ad attività sportiva intensa o ad elevato sforzo fisico.
L’artrosi viene diagnosticata dal Medico Veterinario, attraverso la visita clinica alla quale segue l’esame radiografico della regione colpita.

I cavalli potrebbero presentare alcuni sintomi di facile identificazione, quali:
• Rigidità articolare sia al passo che al trotto soprattutto a freddo;
• Rigidità degli arti nei circoli stretti;
• Gonfiore e calore delle articolazione dopo lo sforzo;
• Dolore e rigidità degli arti su terreni duri;
• Nello stadio avanzato difficoltà nella flessione dei garretti o di tutte le articolazioni colpite, zoppia e mal di schiena.
Ad oggi non esiste una cura per risolvere tale patologia. Esistono dei mezzi terapeutici privi di effetti collaterali per gestire il dolore come la laserterapia e attività che migliorano la mobilità e la lubrificazione articolare come lo stretching, integratori specifici e Equibar Mobility. Se il dolore diventa particolarmente grave e invalidante il medico veterinario può decidere di ricorrere agli antiinfiammatori che servono per limitare la sintomatologia dolorifica.
Ci sono alcune preziose regole di salute da seguire per garantire il benessere quotidiano del cavallo. Innanzitutto l’artrosi si può presentare sotto forma di zoppìa, ovvero un’infiammazione alle articolazioni dovute alla presenza di osteofiti, che creano dolore all’animale.

Per limitare il dolore artrosico, accrescendo il benessere del cavallo, qui di seguito alcuni consigli che non sostituiscono il parere del Medico Veterinario.
• Gestione della ferratura e del pareggio per migliorare l’appoggio;
• Gestione dell’alimentazione e controllo del peso-forma, per non gravare con il peso eccessivo sulle articolazioni;
• Allenamento muscolare regolare per mantenere il tono muscolare e sostenere le articolazioni;
• Stretching per migliorare la mobilità e la lubrificazione articolare;
• Non lasciare il cavallo chiuso in box per troppe ore; una breve passeggiata o un lavoro di un’ora, rimetterà in moto muscoli e articolazioni, donando benessere fisico;
• Gestione del terreno su cui si lavora: l’alternanza dei terreni duro e morbido, evitando un lavoro continuo su superfici troppo dure o troppo morbide per evitare sollecitazioni alle articolazioni e ai muscoli.
La Boswellia è un albero autoctono del Medio Oriente e Nord Africa, dalla cui corteccia si estrae una resina ricca di proprietà benefiche. Questa resina è conosciuta per la sua azione antinfiammatoria naturale, per favorire la funzionalità articolare e svolgere un’attività protettiva della cartilagine, rallentando il fenomeno degenerativo causato dall’artrite.

La Curcuma è una pianta originaria dell’Asia sud-orientale, largamente impiegata in ambito culinario e fitoterapico. La Curcuma è diventata famosa per le sue proprietà benefiche: dalla radice di questa pianta si estrae una polvere dall’azione antiossidante, antinfiammatoria, antisettica e depurativa. Inoltre favorisce la stimolazione delle difese immunitarie e gioca un ruolo interessante nel mantenimento del benessere osseo.

La Trigonella o Fieno Greco è una pianta originaria dell’Asia occidentale e del Nord Africa, che cresce spontanea in ambienti costieri e submontani. L’estratto dei semi della Trigonella è ricco di sali minerali, proteine, grassi e vitamine. La pianta è utilizzata per il suo potere antinfiammatorio e antiossidante, in grado di contrastare in maniera naturale l’artrite.
La linea Equibar è stata studiata per supportare in modo naturale il benessere del cavallo tramite mangimi complementari pratici da utilizzare perché in formato snack. Equibar Mobility, Hemofluid ed Adaptive, agendo su aspetti differenti del benessere del cavallo, possono essere utilizzate in sinergia.
Le diverse barrette Equibar possono essere somministrate al cavallo nello stesso momento o comunque nell’arco della stessa giornata, nel rispetto del dosaggio consigliato per ciascuna.
Possono essere somministrate nella loro interezza come biscotto (fungendo anche da premio per il cavallo) oppure sbriciolate nella mangiatoia in abbinamento a mangime o a Wafer Fioc.
Equibar Mobility barrette articolazioni e muscoli per cavalli ingredienti

Mangime complementare per cavalli

Componenti: Mix di piante 35% (Fieno greco, Curcuma, Boswellia), farina tipo 0, fioretto di mais, mais fioccato, orzo fioccato, oli e grassi vegetali, aroma vaniglia.

TENORI ANALITICI – Analytical tenors
Ténors analytique, Tenöre analytische, Componentes analíticos
Proteina grezza – Crude protein
Protéines brutes, Rohprotein, Proteína bruta
11,00%
Oli e grassi grezzi – Crude fat
Matières grasses brutes, Rohfett, Aceites y grasas brutas
3,70%
Cellulosa grezza – Crude fibre
Fibre brute, Rohfaser, Fibra bruta
2,80%
Ceneri grezze – Crude ash
Cendres brutes, Rohasche, Cenizas brutas
1,60%
Lo sapevi che…
Proteine grezze: sono i mattoni dell’organismo e servono a costruire tessuti e muscoli.
Grassi grezzi: sono fonte di energia e devono essere commisurati al fabbisogno energetico giornaliero dell’animale.
Fibra grezza (o cellulosa grezza): è fondamentale per il cavallo in quanto favorisce la masticazione, quindi la digestione e la motilità intestinale.
Ceneri grezze: sono la componente inorganica, ovvero i minerali contenuti negli ingredienti dell’alimento. Sono dette “ceneri grezze” perché, se incenerissimo l’alimento, sarebbero la parte che rimane (la cenere appunto), mentre la componente organica andrebbe completamente bruciata. Ad esempio: Calcio, Fosforo, Magnesio.

Uso e dosi consigliate

Cavalli: 1 barretta al giorno.
Puledro e pony: da 1/3 a 2/3 barretta/giorno.
Guidolin Horses Tips
Metti sempre abbondante acqua fresca a disposizione del tuo cavallo.
Raccomandiamo di seguire sempre il consiglio del Medico Veterinario per l’alimentazione del tuo cavallo.

Al tuo cavallo potrebbe
piacere anche…

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Formato

1 lt, 1,45 lb, 1,54 lb, 12,4 oz, 14 kg, 15 kg, 17 kg, 18 kg, 2 kg, 2.5 kg, 25 kg, 26 kg, 30×14 g, 30×24 g, 33,1 lb, 350 g, 4,4 lb, 4,41 lb, 5 lt, 5,51 lb, 55,1 lb, 600 g, 700 g, 8 kg, Box 20 kg