Skip to main content

Spedizione gratuita con 21 box di Wafer Fioc. Scopri di più

Quali sono gli alimenti che portano il cavallo ad essere nevrile?

Cavallo nevrile

Solitamente sono i cereali e i concentrati (comunemente chiamati mangimi) se somministrati in quantità troppo elevata rispetto alla reale attività fisica, a comportare sudorazione eccessiva fino a rendere il cavallo ingestibile e nervoso.

Il cereale e i mangimi si contraddistinguono dagli altri alimenti perché garantiscono un’energia ad immediato utilizzo e vanno somministrati nel quantitativo corretto in base al reale fabbisogno.

Se la necessità non è solo di avere energia ma anche di nutrimento, è fondamentale una cura adeguata del suo apparato muscolare.

L’obiettivo è nutrire i muscoli, evitando che diminuiscano di volume a causa dello sforzo, e garantire energia a lungo termine.
La soluzione consiste nell’adottare un’alimentazione bilanciata ricca di proteine e lipidi.

WaferFioc® Proteic

WaferFioc® Proteic è un alimento complementare ad elevato contenuto proteico, studiato per ottenere una dieta equilibrata e completa. Le proteine al suo interno assicurano il corretto mantenimento di una struttura muscolare sana e tonica diventando un valido supporto e bilanciatore della razione.

Spesso il cavallo può essere nevrile, nervoso e avere reazioni spesso spiacevoli per il cavaliere. Una delle possibili cause potrebbe essere un’alimentazione sbilanciata dell’animale.

Equibar Adaptive®

Equibar Adaptive® è una barretta, con erbe officinali, formulata per aiutare il cavallo in situazioni di stress, ansia e irrequietezza e migliorare l’attenzione e concentrazione (doping free).


Articolo realizzato a solo scopo informativo e basato sulla nostra esperienza. Le informazioni contenute non intendono e non devono in alcun modo sostituire il parere del Medico Veterinario.

Wafer Fioc Proteic

Alimento proteico per cavalli
27,00 

Equibar Adaptive

Barretta naturale per favorire la concentrazione ed alleviare lo stress
28,00 66,00