Spedizione gratuita con 21 box di Wafer Fioc. Scopri di più

I benefici di una dieta con proteine

14 Dicembre 2023
  • Dieta proteine benefici

Le proteine, se somministrate nella giusta quantità a seconda dell’età e del tipo di lavoro del cavallo, gli garantiscono una struttura muscolare sana e tonica.

Una dieta equilibrata, fondamentale per il benessere psico-fisico del cavallo, deve contenere la giusta dose di carboidrati, vitamine, sali minerali, fibre e proteine. Queste ultime, se somministrate nella giusta quantità a seconda dell’età e del tipo di lavoro del cavallo e sempre all’interno di un’alimentazione bilanciata, gli garantiscono una struttura muscolare sana e tonica. Le proteine sono basilari in tutte le fasi della sua vita.

La mancanza di proteine provoca non solo una perdita della massa muscolare, ma anche della forza, della velocità di recupero dopo il lavoro e della stessa propensione al lavoro. Al contrario, il cavallo alimentato con una giusta dose di proteine risulterà più tondo proprio in quelle regioni del corpo in cui tende a perdere il muscolo: la regione della sella, della groppa e della coscia.

Wafer Fioc Proteic®

Wafer Fioc Proteic® è un alimento complementare utile a garantire al cavallo un apporto proteico completo ed equilibrato, grazie all’alta percentuale di proteine di cui è costituito, con il vantaggio di essere un pratico e appetitoso cubetto a fibra lunga altamente digeribile. Presenta anche sali minerali e vitamine necessari al suo benessere.

Wafer Fioc Proteic® può essere dato a tutti i cavalli indipendentemente dall’età: per cavalli giovani che hanno bisogno di strutturarsi e per cavalli anziani a riposo che devono mantenere una struttura muscolare sana o dal lavoro svolto: per il lavoro in maneggio, per cavalli che fanno passeggiate o trekking impegnativi e per cavalli agonisti. Wafer Fioc Proteic® migliora quindi la struttura e il volume muscolare e aumenta le performances sportive.

Somministrare  Wafer Fioc Proteic® in dose di 1 kg al giorno in aggiunta alla normale razione di foraggio – o comunque secondo le indicazioni del  veterinario di fiducia – assicura al cavallo il giusto apporto proteico.


Articolo realizzato a solo scopo informativo e basato sulla nostra esperienza. Le informazioni contenute non intendono e non devono in alcun modo sostituire il parere del Medico Veterinario.

Wafer Fioc Proteic

Alimento proteico per cavalli
27,00 
Attention

The website will be off-line, due to maintenance, from 5 p.m. to 6 p.m. today, 26/07/2023.

We apologise for the inconvenience and thank you for your patience.