Spedizione gratuita con 21 box di Wafer Fioc. Scopri di più

L’importanza della soia nell’alimentazione del cavallo

18 Gennaio 2024
  • Importanza della soia nell’alimentazione del cavallo

Ogni cavallo, indipendentemente dall’attività che svolge e dalla sua età, ha bisogno di un’adeguata quantità di proteine, fondamentali per mantenere una struttura muscolare sana e tonica.

La soia è una tra le più note fonti di proteine vegetali, particolarmente utile nelle diete poco bilanciate troppo ricche di carboidrati o che si servono di foraggi carenti di proteine. Come tutti i legumi, anche la soia è ricca di vitamine del gruppo B, di ferro e di potassio.

Wafer Fioc Proteic®

Guidolin WaferFioc Proteic® è un concentrato di proteine vegetali idoneo a fornire al cavallo la giusta dose proteica in virtù dell’alto contenuto di proteine della soia di cui è composto, integrato con vitamine e sali minerali. Wafer Fioc Proteic® si presenta come un friabile, appetitoso e altamente digeribile cubetto che, grazie alla fibra lunga, garantisce un buon funzionamento dell’apparato gastrointestinale dell’animale.

E’ indicato per tutti i cavalli a prescindere dalla fase di vita (dal puledro al cavallo anziano)  e dal dispendio energetico (dalle passeggiate all’agonismo). Guidolin WaferFioc Proteic® somministrato in aggiunta alla normale razione di fieno:

  • migliora la struttura e il volume muscolare;
  • favorisce il recupero e la qualità del lavoro;
  • sviluppa la forza e accresce la performance.

Articolo realizzato a solo scopo informativo e basato sulla nostra esperienza. Le informazioni contenute non intendono e non devono in alcun modo sostituire il parere del Medico Veterinario.

Wafer Fioc Proteic

Alimento proteico per cavalli
27,00 
Attention

The website will be off-line, due to maintenance, from 5 p.m. to 6 p.m. today, 26/07/2023.

We apologise for the inconvenience and thank you for your patience.