Spedizione gratuita con 21 box di Wafer Fioc. Scopri di più

Cavallo stressato?
E’ in arrivo Equibar Adaptive

12 Aprile 2022
  • Equibar Adaptive - Novità in arrivo per il cavallo

Equibar Adaptive, la barretta naturale per supportare l’equilibrio psico-fisico del cavallo in condizioni di stress.

Il Team Guidolin è lieto di presentare la nuovissima Equibar Adaptive, la terza barretta del progetto Equibar.

Equibar Adaptive è un mangime complementare pratico da utilizzare (facile come uno snack!) formulato per aiutare il cavallo in situazioni di ansia, stress, irrequietezza e per favorirne il benessere psico-fisico, la concentrazione e l’attenzione.

Testato su cavalli di diversa condizione ed impegnati in attività differenti, Equibar Adaptive si è rivelato efficace anche nella gestione di cavalli “poco focalizzati”, dal temperamento difficile o soggetti a tic nervosi.

L’esclusiva ricetta 100% naturale di Equibar Adaptive nasce dalla combinazione di tre erbe officinali appositamente scelte per il contributo che possono apportare al benessere del cavallo stressato:

  • la Passiflora, nota per la sua azione antiansia;
  • il Luppolo è stato selezionato per le sue proprietà antiansia ed antistress;
  • l’Ashwagandha, conosciuta per le sue proprietà adattogene in risposta a situazioni di stress e per favorire la concentrazione.

Cerca l’etichetta Equibar color “blu serenità”: Equibar Adaptive è disponibile in pratiche confezioni da 600g e 2kg presso i rivenditori autorizzati e sul nostro sito.

Le altre barrette Equibar

Equibar Adaptive è indicato per cavalli stressati, ansiosi, iperattivi, agitati, irrequieti, cavalli che devono ritrovare la normale serenità e concentrazione. Conosci anche le altre barrette Equibar per il benessere del tuo cavallo?

  • Equibar Mobility è la barretta che supporta il benessere di muscoli ed articolazioni. Può essere utile per cavalli soggetti ad artrosi, artriti da sforzo, affaticamento, dolore muscolare e per il recupero muscolare dopo uno sforzo intenso.
  • Equibar Hemofluid favorisce l’ottimale funzionamento del microcircolo. E’ consigliata in caso di cavalli soggetti a sindrome navicolare, arti gonfi e “mollette”. Nei cavalli sani svolge un’azione rinvigorente e tonificante. Ci stiamo avvicinando al periodo estivo ed Equibar Hemofluid, agendo a livello di microcircolazione, è utile anche nell’attenuare il prurito ed i pomfi da puntura di insetto, la cosiddetta dermatite estiva.

Il progetto Equibar non si ferma qui

Tutte le barrette Equibar – Mobility, Hemofluid, Adaptive – sono 100% naturali, doping-free e studiate a partire dalle esigenze di benessere del cavallo. Adatte a tutte le razze e discipline, nascono con lo scopo di individuare di cosa il cavallo ha bisogno per fornire la risposta più efficace racchiusa in prodotti naturali e facili da usare.

Cosa prevediamo per il futuro? Il programma Equibar è destinato a crescere ancora poiché, come facciamo da oltre 40 anni, nutrire il benessere del cavallo attraverso un’alimentazione di qualità è la nostra mission.


Articolo realizzato a solo scopo informativo e basato sulla nostra esperienza. Le informazioni contenute non intendono e non devono in alcun modo sostituire il parere del Medico Veterinario.

Equibar Adaptive

Barretta naturale per favorire la concentrazione ed alleviare lo stress
28,00 66,00