Smoothie alla frutta
Ricetta snack per cani fatto in casa
Uno snack fresco e delicato, per regalare al tuo amico a quattro zampe un saporito sollievo dalle calde giornate estive!.
Pasto casalingo complementare per cani adulti sani
Ingredienti
-
25 g
Mirtilli
-
100 ml
Acqua potabile
Preparazione
-
Lavare i mirtilli e frullarli molto bene insieme all’acqua. Servire la bevanda fresca.
-
In estate, Fido gradirebbe tantissimo se mettessimo per 2-3 ore i mirtilli nel freezer per frullarli ancora ghiacciati.
-
Abbinare una manciata di fruit cookies per stuzzicare l’appetito di Fido.
Sostituzioni e alternative
Si potrebbero usare altri tipi di frutta al posto dei mirtilli come per esempio: melone, pesca, pera, mela, cocomero o banana in base alle preferenze di Fido . Per una consistenza più cremosa, usare 50 ml latte bovino + 50 ml di acqua in sostituzione ai 100ml di acqua semplice. Attenzione però! Si utilizza il latte solo se il nostro amico peloso è già abituato ad assumere quest’alimento altrimenti rischia di avere dei disturbi gastrointestinali. In alternativa, si potrebbe utilizzare un sostituto vegetale (latte di avena, latte di soia, latte di cocco) se Fido lo gradisce.
N.B: Questa dieta è puramente indicativa. I fabbisogni di ciascun cane devono essere calcolati in base al suo stato fisio-patologico, all’età e al livello di attività giornaliera. Raccomandiamo di affidarsi sempre al consiglio di un Medico Veterinario Nutrizionista per la formulazione di una dieta completa e bilanciata per il proprio cane.