Spedizione gratuita con 21 box di Wafer Fioc. Scopri di più

In vacanza con Fido

19 Luglio 2018
  • Alimenti e prodotti per cani e animali domestici

Aria di vacanza, magari di una vacanza con Fido, una “Dog Friendly Holiday”? Quali accorgimenti possiamo adottare, prima e durante la nostra vacanza, per rendere più sereni i momenti trascorsi insieme al nostro cane?

  • Abituare il proprio cane ai viaggi in auto, ai posti nuovi ed alle nuove routine semplificherà il periodo di vacanza, rendendolo più piacevole e meno stressante per l’animale.
  • Durante il viaggio, specie se cucciolo, frequenti soste e brevi passeggiate allevieranno eventuali disturbi dovuti al tragitto in auto. Evitare inoltre di viaggiare nelle ore più calde e di portare Fido in luoghi troppo affollati, renderà il viaggio più sereno.
  • Per ridurre lo stress del viaggio e del nuovo ambiente, utilizzare oggetti familiari o prodotti specifici venduti nei negozi specializzati. Non può inoltre mancare la ricompensa con un biscottino per cani per donargli ancor più serenità.
  • Per partire preparati, vaccinazioni, medicinali, passaporto e consulto del Medico Veterinario.
  • Se la destinazione della vacanza con il proprio cane è il mare, meglio evitare di portare il cane in spiaggia nelle ore più calde. Il cane, inoltre, deve avere a disposizione un’area all’ombra per ripararsi dal sole. Attenzione quindi alle scottature del tartufo e dei cuscinetti, portare una crema protettiva per cani da applicare anche su pancia e orecchie. Prediligere un’alimentazione leggera e mettere sempre a disposizione acqua fresca sarà la miglior ricetta nella ciotola di Fido. Attenzione agli insetti, prodotti specifici sono in vendita nei negozi di animali.
  • In montagna bisogna considerare anche la pressione e gli sbalzi di temperatura. Durante le escursioni, prestare attenzione alle pietre e ad oggetti acuminati che potrebbero ferire il cane ed i suoi cuscinetti. Infine, le vipere sono il pericolo più grande del trekking all’aria aperta.

Qualunque sia la meta della vacanza con il proprio cane, è bene ricordarsi di mettere in valigia i documenti dell’animale con le vaccinazioni fatte, il kit di pronto soccorso, guinzaglio, collare e museruola, medaglietta, ciotole per cibo e acqua, dog food e snack, palette e sacchettini, spazzole e prodotti per l’igiene.

Vacanza con il cane: prova Fibrebreak, lo snack tascabile per cani

Fibrebreak è uno snack vegetale per cani. Con il suo formato in barretta, è pensato per essere spezzato e saziare il cane che sia di taglia piccola o grande, che si tratti di un leggero languorino o di una fame incontrollabile, grazie alla possibilità di dividerlo facilmente in porzioni più piccole. Fibrebreak è senza zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti o aromi artificiali. Fibrebreak è lo snack ideale per la vacanza con il proprio cane: comodo da portare ovunque, mare – montagna – città, perché in barrette sigillate una ad una.

Tutto pronto per la vacanza con il tuo cane? Allora buona “Dog Friendly Holiday”!


Articolo realizzato a solo scopo informativo e basato sulla nostra esperienza. Le informazioni contenute non intendono e non devono in alcun modo sostituire il parere del Medico Veterinario.

Fibrebreak

Snack per cani in barretta
42,03